L'area IT di Consiag Servizi Comuni fornisce servizi di natura sistemistica, help desk, assistenza tecnica hardware e software alla Pubblica Amministrazione integrandosi con i Servizi Sistemi Informativi o sostituendosi a loro.
Nello specifico, ecco i principali servizi offerti ai Comuni.
Installazione e manutenzione postazioni di lavoro hardware (pc, stampanti e altre periferiche) per i Comuni soci e altri clienti;
Installazione e aggiornamento dei sistemi operativi e dei software installati su pc e server periferici per i Comuni soci e altri clienti;
Help desk all'utente finale di primo e secondo livello fino alla gestione delle richieste di supporto di livello superiore per i Comuni soci e altri clienti;
Manutenzione di tutte le stazioni hardware periferiche comprese stampanti di rete, fax e dispositivi speciali per i Comuni soci e altri clienti;
Movimentazione per rinnovo parco hardware per i Comuni soci e altri clienti;
Distribuzione materiali di consumo (cartucce, toner etc.) per i Comuni soci e altri clienti;
Attività di supporto alla verbalizzazione audio e video consigli comunali per i comuni soci;
Collaborare con il servizio amministrativo per la preparazione del budget;
Controllo del servizio erogato;
Stesura e gestione dei contratti di servizio informatico relativamente ai servizi di manutenzione sistemi informatici per i Comuni soci e altri clienti