Nuove tariffe per il parcheggio del serraglio di Prato

tariffe parcheggio serraglio

Sono terminati i lavori al parcheggio del Serraglio di Prato, diventato una delle soluzioni di sosta più sicure, comode ed economiche del comune Prato e costruito strategicamente per favorire una migliore accessibilità alle attività del centro.

I 300mila euro messi a disposizione dalla nostra società, sommati ai 300mila dell’assessorato alla Mobilità, hanno contribuito alla manutenzione straordinaria anti infiltrazioni, al miglioramento dell’illuminazione e alla sostituzione delle porte basculanti con nuove serrande grigliate.

Inoltre è stato installato un nuovo impianto di videosorveglianza, e sono aumentati i posti destinati a moto e biciclette. A completare l’opera, anche l’installazione di cartelli luminosi a messaggi variabili che indicano i posti liberi nei parcheggi nei punti di accesso alla Ztc.

Abbonamenti e tariffe del Serraglio

Per gli abbonamenti per i residenti della cinta muraria e strade limitrofe è stata ampliata la fascia oraria da 8-20 a 18,30-9 al costo di 15 euro anziché 12. Ampliato l’orario anche degli abbonamenti diurni per residenti e non residenti da 8-20 a 7,30-20,30, in modo da agevolare i titolari di esercizi commerciali, sempre al costo di 50 euro.

Anche gli abbonamenti notturni si estendono a 18,30-9 sempre al costo di 25 euro. L’abbonamento mensile per le moto sarà invece di 30 euro con ingresso H24. Gli sconti sugli abbonamenti vanno da -10% per il trimestrale a -15% per il semestrale e -20% per l’annuale.

Praticamente si passa da 660 euro annui a 528. Senza contare che potranno essere applicate convenzioni con sconti fino ad un massimo del 25% con enti, associazioni, aziende commerciali, artigianali e professionisti che garantiscono un numero di almeno 10 abbonamenti annuali.

La tariffa giornaliera rimane di 6 euro. Dalle 8 alle 18 si va da 1 a 2 euro per ora. Dalle 18 alle 8 1 euro per l’intera notte. La tariffa mensile per le biciclette e per la punzonatura è di 5 euro.

 

Tariffe Sms e App

Ecco l’ultima novità: oltre al sistema di pagamento della sosta tramite sms da smartphone al numero 4 899 899 (senza registrazione), sarà possibile a breve scaricare l’applicazione Drop Ticket dall’App Store e acquistare un borsellino elettronico da 5, 10 o 20 euro con carta di credito o prepagata.

All’interno della zona Ztc A il costo è di 50 centesimi la prima mezz’ora, 1 euro la prima e la seconda ora e poi 2 euro dalla terza ora dentro le mura e 1 euro fuori.